Speravamo di no ma in realtà è già dalla settimana scorsa che i corrieri sono oltre qualsiasi livello sopportabile di lavoro. Avevamo già notato pacchi consegnati con 1-2 giorni extra ma speravamo che con i ritiri fossero ancora regolari ma hanno saltato ieri e oggi, quindi lunedì partirà un oceano di materiale (due bancali) che però potrebbe impiegare 3-4+ giorni per arrivare a destinazione.
In sostanza: gestiremo le spedizioni cercando di non aggiungere ritardo (e le porteremo noi da BRT, senza quindi la lotteria della presa “viene? non viene?”) ma valutate bene se è il caso di aspettare Gennaio, ormai.
Riteniamo che la settimana 5-9 sarà ancora gestibile (ma con l’8 festa, anche il 7 a Milano) molte spedizioni slitteranno al 12-13 come consegna… Per la settimana 12-16 diciamo che è ragionevole sperare di avere il materiale prima di Natale ma non possiamo garantirlo. Dal 19 in poi sconsigliamo nel modo più assoluto qualsiasi spedizione: il 19 ne effettueremo alcune con consegna tassativa il 23 o il 27 ma presumiamo che qualsiasi spedizione di quella settimana verrà consegnata fra Natale e Capodanno se tutto va bene. Poi ovviamente dovranno “depressurizzare” i magazzini quindi anche 27-30 sarebbe sconsigliato. Pensiamo che la normalità tornerà dopo l’Epifania.