Archivi categoria: Artisti del Fumetto

20/12: prima tripletta di segnalibri d’autore

Svelo i nomi della prima tripletta (dicembre/gennaio). L’immagine del primo l’avete già vista. Quelle degli altri due artisti verranno inserite sul minisito appena sarà pronto!

  • Giulio Rinione ci ha fatto il disegno che vi abbiamo già mostrato, reinterpretando a modo suo il logo di HoVistoCose: probabilmente chiederemo simili reinterpretazioni anche ad altri autori (anche se non abbiamo pareti libere in magazzino per esporle come meriterebbero, visto che sono tutte occupate dalle librerie con le vostre caselle)
  • Stefano Antonucci – ha disegnato la volpe che accompagna il Piccolo Führer con una battuta sui libri e sulla noia
  • Alessandra Alyah Patanè – ci ha fatto un bel disegno dei due Led di CTRL-Z

Ringrazio gli autori e tutti quelli che stanno collaborando a questo piccolo progetto.

17/12: artisti del fumetto – segnalibri d’autore

Sveliamo il progetto a cui stavamo lavorando da un paio di mesi… avrete già visto i nostri segnalibri (pubblicitari) e quelli con il piccolo nerd felice per i regali, disperato per i danni o contento per il controllo qualità… ora estendiamo il concetto e “pubblichiamo” dei segnalibri con disegni d’autore, esclusivi di HoVistoCose. Ne pubblicheremo tre ogni due mesi e, probabilmente, alcuni terzetti avranno un tema comune. Saranno numerati sia come serie (quindi ora, a fine dicembre, usciranno il #1, il #2 e il #3) che singolarmente (da 1 a 300 – anche se dobbiamo ancora decidere la tiratura).

Saranno in vendita?

No. Li invieremo SOLAMENTE ai nostri clienti. Uno per cliente (uno per ciascun segnalibro) e solamente ai clienti che nel bimestre di riferimento faranno ordini o si faranno spedire la casella!

Altri due dettagli: probabilmente faremo delle joint venture con dei partner commerciali che, quindi, potrebbero averne delle edizioni speciali, fuori serie, e faremo un sito dedicato dove pubblicheremo tutte le immagini e metteremo un breve cenno biobibliografico degli autori coinvolti.

Volete avere i nomi del primo terzetto? Ancora qualche giorno di pazienza ma l’autore che molto gentilmente ci ha reinterpretato il logo probabilmente lo riconoscerete (magari leggendo la firma 😀 ).

13/12: artisti del fumetto

Una notizia diversa dal solito – una novità per HoVistoCose che ha deciso di trovare un modo che speriamo venga apprezzato per celebrare gli artisti del fumetto e che amerete collezionare.

E, no, non diventiamo editori (non è il nostro lavoro) né vogliamo spillarvi soldi. Vogliamo regalare ai nostri clienti una serie di oggetti che potranno essere collezionati (saranno anche numerati) e che riprodurranno, ciascuno, un’opera originale di un autore (per ora iniziando da quelli italiani). Per i primi tre volevamo partire per fine 2020 ma probabilmente slitteremo a inizio 2021, ma insomma, è in qualche modo il nostro regalo di Natale per i nostri clienti.

Anche se seguiranno, con calma, altre informazioni – siamo vaghi apposta, ovviamente 😀 – ma intanto possiamo dare due piccoli indizi. Il primo è dedicato ad un autore siciliano, giovane ed apprezzato, che ha voluto reinterpretare il nostro logo. Inoltre: l’unico modo per ricevere questi omaggi è essere nostri clienti, in modo continuativo.

Details will follow…