Archivi categoria: Diario

15/02: Bonus Cultura (18app)

Dopo varie richieste abbiamo deciso di attivare la possibilità di essere pagati con il Bonus Cultura. Se quindi siete nati nel 2000 potrete fare i vostri acquisti (escludendo gadget!) utilizzando i buoni.

Contattateci prima di effettuare gli ordini!

13/02: Humble Bundle – first issues

Un annuncio molto diverso dal solito.

Forse alcuni di voi conosceranno Humble Bundle. Un sito che offre spesso, a prezzi stracciati, videogiochi o versioni e-book di libri tecnici o scientifici o anche fumetti e GdR, sempre in e-book. Tutto legale: i bundle sono creati ovviamente per pubblicità, con articoli non di fresca uscita, e l’offerta è legata anche a beneficienza.

Seguendo una tradizione per cui la prima è gratis e poi si paga, ehm, vi presento un loro bundle, appena uscito, con molti primi numeri di fumetti, in alcuni casi relativamente recenti (Port of Earth) in altri molto datati (beh, vari).

HUMBLE COMICS BUNDLE: START HERE!
HUMBLE COMICS BUNDLE: START HERE!

11/02: arrivi italiani

Abbiamo inserito l’elenco degli arrivi italiani di domani. Arrivo ricco nonostante la spedizione di metà settimana appena fatta per via dell’arrivo dei Batman #51. Trovate al solito l’elenco nel vostro profilo sul sito.

La Sposa Davanti Alla Stazione
La Sposa Davanti Alla Stazione

10/02: Batman a sorpresa: Jim Lee

Su Batman 51 variant a “sorpresa” oramai si è detto di tutto. Noi, lato nostro, non possiamo che unirci al gruppo degli sconsolati e disperati per come questa casa editrice gestisce, regolarmente, le cose, ordinarie e speciali.
Da tempo, consigliamo spudoratamente gli originali: vi piace tanto la cover di Jim Lee? Beh, all’epoca dell’uscita originale, mesi fa, ne abbiamo vendute moltissime.

Detto questo, è evidente che è inutile parlare di sorpresa: come abbiamo già detto, chi ha ordinato la variant a sorpresa (o più di una) può scriverci per indicarci la preferenza con alternative. Usiamo sempre la regola più semplice di tutte: cerchiamo di soddisfare tutti, andando in ordine di arrivo delle richieste. Ovvio che il trattamento di favore vale innanzitutto per i preordini: chi ordina ora, o l’ha fatto fuori dal preordine, si dovrà accontentare di quello che rimane (e ne abbiamo comunque ancora tante). Specifichiamo: a costo di cover, con lo sconto. Noi non partecipiamo mai alle speculazioni.

Infine, la variant Jim Lee. Ne abbiamo una che daremo a riffa, è l’unico triste metodo “corretto” visto come stanno le cose.
Dunque, tutti quelli che hanno preso la variant sorpresa, per ogni variant che hanno ordinato possono darci un numero da 1 a 90 . Datene in caso più di uno, perchè se il numero è stato già assegnato (sempre in ordine di arrivo delle richieste) ne servirà un altro.
Sabato 23 febbraio, prendiamo il primo estratto della ruota di Roma e se il numero era stato scelto da qualcuno, questo qualcuno “vince” la possibilità di acquistare la variant Jim Lee, SEMPRE a prezzo di cover con lo sconto. Ovvio che potete aumentare le vostre possibilità di vincita acquistando, anche in questi giorni, altre variant sopresa (mi fa un pò specie chiamarle ancora così). Se il primo estratto non fosse stato scelto da nessuno passeremo al secondo e così via.

Pubblicheremo per trasparenza tutto su Facebook, nome del vincitore compreso (vi chiediamo di indicarci nella mail se preferite che il vostro nome non venga indicato ma visto che c’è anche l’altro concorso, quello dei like immaginiamo siate interessati poi a partecipare!).

[NOTA: l’offerta della cover Jim Lee è riservata a chi è già cliente, privato, e ha ordini in corso con noi almeno dal 2018]

Batman - Jim Lee
Batman – Jim Lee

09/02: Cartoomics – buoni sconto

Cartoomics - 8-9-10 Marzo 2019Oggi una piccola nota diversa dal solito: abbiamo alcuni buoni sconto da due Euro (beh, poca cosa, ma sempre meglio di niente 🙂 ) per un ingresso a Cartoomics. Se siete interessati scriveteci da sito e lo metteremo in casella. Sono pochi quindi esauriranno rapidamente e vi preghiamo quindi anche di chiederli se avete una ragionevole certezza di usarli (il che comprende quindi anche il farvi spedire il contenuto della casella entro fine febbraio).

08/02: smistamenti italiani

Abbiamo effettuato lo smistamento italiano senza particolari criticità e con una sorpresa, che poi tanto sorpresa non è visto che sappiamo con chi abbiamo a che fare: le varianti “sorpresa” non sono tanto sorpresa nel senso che è palese che cover è “nascosta” dentro la “busta”.

A questo punto, escludendo la Jim Lee (di cui ne abbiamo una e che probabilmente daremo a estrazione, seria) chiederei a chi le ha ordinate di esprimere delle preferenze e cercheremo di accontentare tutti. Se non sarà possibile andremo a estrazione (o magari date una seconda preferenza). Ancora non sappiamo bene come fare ma si troverà il modo. Ovviamente chi l’ha già ordinata verrà favorito: chi si aggiungerà ora dovrà, purtroppo, attendere le rimanenti. Spingiamo sempre al preordine e per una volta saremo noi per primi a premiare chi ha preordinato per tempo.

Batman #164: Batman #51 - Rinascita *Regular Fumetteria*
Batman #164: Batman #51 – Rinascita *Regular Fumetteria*

06/02: arrivi USA di metà mese

Abbiamo inserito l’elenco degli arrivi del primo arrivo di metà mese: d’ora in poi sarà la norma: ogni due settimane, talvolta tre, avremo l’arrivo USA per permettervi di seguire quasi in tempo reale, beh, una settimana sì una no, le uscite americane con gli appassionati che giocano “in casa”.

DC BOMBSHELLS HARLEY QUINN SEPIA TONE VAR STATUE
DC BOMBSHELLS HARLEY QUINN SEPIA TONE VAR STATUE

05/02: e gli arrivi italiani della settimana?

Questa settimana saltiamo gli arrivi italiani: stiamo modificando leggermente la distribuzione degli editori fra i distributori (scusate il gioco di parole) e fra aggiustamenti e verifiche su entrambi i primari non avevamo una quantità di materiale in casella tale da giustificare le spedizioni. Inoltre in vista dell’arrivo, settimana prossima, della prima spedizione USA inframensile avevamo necessità di riorganizzare un po’ le caselle e lo spazio non è mai abbastanza.

Non preoccupatevi, settimana prossima fra arrivo di due settimane italiano più quello USA sarà una bella vagonata di fumetti!

04/02: spedizioni

Ormai anche con due spedizioni a settimana (ma anche martedì a volte diamo al volo qualche pacco piccolo al corriere che ci consegna l’arrivo settimanale italiano) spesso le dimensioni sono importanti come questa… (sì c’è una artifact edition e un poster – anche altre artist edition nelle scatole grandi in basso).

Pacchi in partenza
Pacchi in partenza

03/02: variazione prezzo Doomsday Clock olografica (RW Lion)

Riceviamo dalla RW Lion e giriamo:

Si comunica che il primo albo di “Doomsday Clock” versione olografica, subirà una variazione sul prezzo di copertina.
A differenza di quanto precedentemente annunciato, il prezzo del volume sarà di 14,95€, poichè il titolo avrà anche la quarta di copertina lenticolare.

Ovviamente eventuali richieste di annullamento da parte vostra (attenzione: l’avevamo offerta in un pack) verranno gestite senza trattenere la caparra.

Doomsday Clock #1 *Variant Olografica* + Doomsday Clock #1 *Variant Pin* + Doomsday Clock #1 *Regular*
Doomsday Clock #1 *Variant Olografica* + Doomsday Clock #1 *Variant Pin* + Doomsday Clock #1 *Regular*

29/01: smistamento italiani

Abbiamo smistato l’arrivo italiano. Trovate il materiale in casella. Domani ci sarà l’arrivo USA quindi se attendete anche degli arrivi da là non conviene che paghiate immediatamente a meno che non dobbiate chiudere l’ordine italiano (in ritardo).

Pantera Nera: World Of Wakanda
Pantera Nera: World Of Wakanda

23/01: smistamenti italiani

Sì, fatti ieri, annuncio oggi 🙂 ma tutto ok e l’avrete già notato. Una nota per tutti: molte caselle sono strapiene, tra le festività e vari altri arrivi o non so bene i motivi perché a volte è strano che ho settimane con poche spedizioni piccole seguite (senza coincidenza con eventi particolari) da una settimana con decine di spedizioni grosse… se avete molto materiale in questi giorni e nulla in arrivo (occhio a quello USA settimana prossima, importeremo le fatture in serata) valutate se farvi spedire!

Nailbiter #5: Legame Di Sangue
Nailbiter #5: Legame Di Sangue