Archivi categoria: Diario

25/04: inserita l’order form USA di Maggio

Abbiamo inserito gli articoli presenti nel Previews di Maggio e potete sin da ora iniziare ad effettuare il vostro ordine. Al solito, ci raccomandiamo di rispettare la data limite del preordine (il 22 Maggio) e di controllate le NOTE che appaiono su alcuni articoli e indicano l’eventuale condizionamento delle variant. Nel caso questo sia “assoluto” (ad esempio: “You need to buy 25 regular in order to buy this variant“) dovete in autonomia effettuare l’ordine indicato. Nel caso questo sia “relativo” (ad esempio: “Order 100% more *** than *** and this variant is order as you want“) dopo l’ordine contattateci per concordare un eventuale ordine di 1-2 regular che provvederemo a “suddividere” il più possibile fra gli interessati alle variant (sempre che sia necessario). Rammentiamo, a costo di essere ridondanti: per l’ordine delle variant condizionate è assolutamente necessario il preordine entro il tempo indicato.

23/04: smistamento arrivi

Abbiamo smistato il (relativamente grosso) arrivo italiano odierno (tre arrivi in verità). Nulla di particolare da segnalare se non le belle cose arrivate che trovate in casella. Ah, e abbiamo risolto uno strano bug sul sito che spesso non faceva partire la mail di notifica dell’arrivo materiale in casella! Se preferite non riceverla dal profilo potete disabilitarla.

Alters #1: La Storia Di Chalice
Alters #1: La Storia Di Chalice

20/04: arrivi italiani

In attesa del mega arrivo USA ovviamente non ci si ferma un attimo e lunedì abbiamo un arrivo da ben tre fornitori! Trovate, come al solito, il materiale in arrivo dal vostro profilo sul sito.

I Sette Figli Del Drago
I Sette Figli Del Drago

AMAZING SPIDER-MAN #800: nuove variant ordinabili

Sono state annunciate e sono immediatamente disponibili per l’ordine (da effettuare entro il 06/05!) tre nuove variant di Amazing Spider-Man #800. E se non prendete quella di Moebius siete dei Pif Paf!

AMAZING SPIDER-MAN #800 FRENZ VAR
AMAZING SPIDER-MAN #800 FRENZ VAR
AMAZING SPIDER-MAN #800 LAND VAR LEG
AMAZING SPIDER-MAN #800 LAND VAR LEG
AMAZING SPIDER-MAN #800 MOEBIUS VAR LEG
AMAZING SPIDER-MAN #800 MOEBIUS VAR LEG

(Nota: quella di Moebius è tratta da un poster commissionatogli nel 1991)

18/04: molti aggiornamenti (e privacy)

Giornata straricca di aggiornamenti. Elenco, poi esplicito:

  • sul sito sono presenti le novità italiane annunciate nei cataloghi di Aprile (preordine entro il 29/04)
  • abbiamo smistato l’arrivo italiano di lunedì (prima era impossibile – vedi sotto)
  • abbiamo inserito l’elenco dell’arrivo del materiale USA della prossima settimana – arrivo enorme, aiuto… ci metteremo due giorni a smistare
  • a breve HoVistoCose (e la sua ditta sorella NOObit) effettueranno tutti gli adempimenti relativi alla nuova legge sulla privacy (ho seguito nei due giorni precedenti un corso apposito)

Continua la lettura di 18/04: molti aggiornamenti (e privacy)

13/04: arrivi italiani di lunedì

Abbiamo inserito l’elenco del materiale in arrivo lunedì. Come al solito lo trovate nel profilo. Unico avviso: smisteremo martedì in serata per motivi contingenti, ci scusiamo del disagio. Cercheremo, nel caso, di gestire le richieste di spedizione giovedì anche se arrivate all’ultimo momento (entro la mattina presto di giovedì stesso).

Marvel Select #27: Spider-Men II #1
Marvel Select #27: Spider-Men II #1

06/04: arrivi italiani di lunedì (e smistamento arrivi USA extra)

Abbiamo inserito gli arrivi italiani di lunedì prossimo e li trovate, al solito, dal vostro profilo nel materiale in arrivo. Romics sta un po’ rallentando alcuni editori e non abbiamo novità Panini ma abbiamo parte di quelle Lion.

Oggi è anche arrivato del materiale USA recuperato e l’abbiamo smistato senza particolari problemi (a parte un errore di cover che abbiamo provveduto a segnalare e riordinare).

Rat Queens #1: Chiappa E Spada
Rat Queens #1: Chiappa E Spada

05/04: arrivi italiani

Oggi abbiamo smistato un arrivo “fuori usuale calendario” oggi con alcuni recuperi e, ovviamente, materiale preso direttamente da alcuni editori. Trovate le novità inserite in casella.

Rivedere Parigi #2
Rivedere Parigi #2

04/04: smistamento italiano, arrivi extra USA

Abbiamo smistato ieri l’arrivo italiano senza particolari segnalazioni. Il materiale RW Lion arriva lunedì prossimo, non preoccupatevi se non ne trovate in casella.

Arriverà venerdì o lunedì anche del materiale USA recuperato da altri fornitori. Lo trovate marcato in arrivo in casella.

Neve Rossa
Neve Rossa

La Grande Letteratura a Fumetti

L’editore MONDADORI COMICS comunica l’imminente pubblicazione di una nuova collana, di cui i primi 4 volumi saranno in uscita ad aprile: La Grande Letteratura a Fumetti.

La Grande Letteratura A Fumetti #1: L'Isola Del Tesoro
La Grande Letteratura A Fumetti #1: L’Isola Del Tesoro

Vol. 1: L’isola del Tesoro
di Christophe Lemoine, Jean-Marie Woehrel, Patrice Duplan
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 1,90

Il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali fanno di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza. Questo magnifico adattamento a fumetti vi trascinerà in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e dei suoi bizzarri, ma affascinanti complici… Seguite insieme a loro la pista della misteriosa mappa!

La Grande Letteratura A Fumetti #2: Il Giro Del Mondo In 80 Giorni
La Grande Letteratura A Fumetti #2: Il Giro Del Mondo In 80 Giorni

Vol. 2: Il Giro del Mondo in 80 Giorni
di Chrys Millien
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Fare il giro del mondo in 1920 ore, ovvero 115.200 minuti! È questa la folle scommessa proposta da mr. Phileas Fogg nel 1872 ai membri del Reform Club di Londra. Il gentleman trascina così il suo domestico Passepartout in una corsa sfrenata… tra piroscafi e treni, mentre viene inseguito da un agente della polizia inglese che lo crede il rapinatore della banca d’Inghilterra! Una grande avventura in cui bisognerà perfino salvare una bella ragazza indiana da un rogo, fra ponti che crollano e navi in fiamme… Una corsa contro il tempo per raggiungere la meta all’ora esatta!

La Grande Letteratura A Fumetti #3: Robinson Crusoe
La Grande Letteratura A Fumetti #3: Robinson Crusoe

Vol. 3: Robinson Crusoe
di Christophe Lemoine
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Nel 1652, il giovane Robinson si imbarca contro il volere di suo padre. Dopo un duro apprendistato come marinaio, diventa piantatore in Brasile, prima di ripartire con una spedizione diretta in Africa. Non arriverà mai a destinazione: una terribile tempesta, infatti, cola a picco la sua nave e lui, unico sopravvissuto al naufragio, finisce su un’isola deserta. Anno dopo anno, Robinson lotta per sopravvivere sull’isola, tentando di migliorare le proprie condizioni di vita e tormentato dalla terribile sensazione di subire un qualche castigo. Il suo unico conforto è la Bibbia… fino a quando non incontra Venerdì, un giovane indigeno che gli sconvolgerà l’esistenza.

La Grande Letteratura A Fumetti #4: Odissea
La Grande Letteratura A Fumetti #4: Odissea

Vol. 4: Odissea
di Christophe Lemoine, Miguel Lator Imbiriba
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Al termine della guerra di Troia, Ulisse si rimette in mare per fare ritorno in patria, Itaca. Il viaggio, tuttavia, è lungo e difficile. Oggetto dell’ira di alcuni dèi dell’Olimpo, Ulisse deve affrontare molti pericoli e avventure: la ninfa Calipso, la principessa Nausicaa, i Ciclopi, la maga Circe e le Sirene. Quando finalmente giunge a Itaca, ritrova il figlio Telemaco, ma deve riprendere le armi per liberare il regno dai pretendenti della sua adorata moglie Penelope.

02/04: smistamento USA

Abbiamo effettuato lo smistamento USA senza incontrare particolari problemi (se non il peso delle scatole). Trovate, come al solito, tutti i dettagli dell’arrivo nella casella sul sito.

AVENGERS OMNIBUS HC VOL 03 BUSCEMA DM VAR
AVENGERS OMNIBUS HC VOL 03 BUSCEMA DM VAR

28/03: inserimento order form USA di Aprile

Abbiamo inserito l’order form USA di Aprile 2018.

Il termine per il preordine è il 24 Aprile. Se dovete ancora inviare il vostro ordine di Marzo oggi fate ancora in tempo, entro stasera!!! Ma non fateci sempre conto. Nei prossimi giorni manderemo la newsletter con le nostre segnalazioni.

21/03: arrivi USA e smistamento MPE

Oggi è arrivata una prima spedizione con le superofferte Magic Press. Trovate già in casella i volumi arrivati.

Abbiamo inoltre inserito la fattura dell’arrivo USA della settimana prossima. Dal profilo potete vedere gli articoli in arrivo.

Una buona notizia per chi ha preso il Fourth World Omnibus di Jack Kirby con il clamoroso errore ormai ben noto: sono in arrivo i rimpiazzi! Ovviamente nulla è dovuto!

INFINITY GAUNTLET BOX HC SLIPCASE SET
INFINITY GAUNTLET BOX HC SLIPCASE SET (non sbavate sul monitor!!!)

18/03: inserita order form italiana di Marzo

Abbiamo appena inserito l’order form italiana di Marzo. La data limite è il 30/03 e al solito ci raccomandiamo sul preordine, soprattutto per quel che riguarda quegli articoli espressamente indicati come “solo preordine”!

Piccole altre news:

  • Weapon X #1 pare alla fine sia in arrivo anche per chi non l’abbia preordinato per tempo (ma non abituatevi a questi miracoli)
  • date uno sguardo all’offerta speciale della Magic Press che scade il 25/04: alcuni articoli sono scontati del 65%!
  • vi preannunciamo che a breve sarà lanciata un’offerta speciale della BAO (25% di sconto) – dettagli in settimana
Batman Il Cavaliere Oscuro #16 - Metal
Batman Il Cavaliere Oscuro #16 – Metal

16/03: arrivi italiani di lunedì

Abbiamo inserito l’elenco degli arrivi italiani di lunedì prossimo. Anche questa settimana (come due settimane fa) saltiamo l’arrivo RW per ottimizzare le spese e in assenza di uscite “di peso”: torneranno lunedì 26. Preannunciamo che la settimana del 26 sarà anche quella dell’arrivo USA ed riceveremo anche la spedizione di alcuni recuperi (l’elenco del materiale disponibile presso il fornitore è aggiornato). Spedizioni da altri fornitori italiani “minori” invece le rimandiamo ancora ma teniamo sempre aggiornato il materiale presente quindi per recuperi particolari avete il polso della situazione.

Il Corvo - Memento Mori #1
Il Corvo – Memento Mori #1

13/03: l’importanza del preordine

Sapete che abbiamo sempre insistito molto sul preordine quindi questo messaggio potrebbe sembrare un po’ inutile.
Rammentiamo che si intende per preordine l’ordine effettuato in anticipo rispetto non solo all’uscita del volume/albo ma entro la data decisa dall’editore, in genere la fine del mese nel quale l’articolo viene presentato, in alcuni casi (Star, editori primari USA) qualche giorno in più ma pochi.

Purtroppo non è inutile rammentarlo e precisare che il preordine sta diventando sempre più importante. Alcuni degli ultimi eventi rafforzano questa nostra convinzione: la difficoltà nell’ottenere ad esempio qualche copia extra di Sheriff of Babylon, della Morte di Hawkman, di Weapon X #1 o dell’Omnibus del Guanto dell’Infinito. Anche per alcune uscite USA non siamo riusciti ad accontentare tutti coloro che, magari dopo aver letto recensioni entusiaste, ha chiesto i primi numeri della serie Metal oppure di Doomsday Clock!
Anche se noi, lavorando ormai con tutti i distributori, cerchiamo sempre da tutti quando abbiamo sentore che un articolo, non ordinato per tempo, sia in rapido esaurimento (o sia già dato per esaurito dall’editore), non possiamo fare miracoli quando le ultime copie sono state ormai spazzolate via da tutti i magazzini dei distributori!

Rammentate che non ordiniamo copie extra se non in rarissime occasioni quindi, ancora: controllate bene l’order form del mese (italiana o americana) e preordinate tutto quello a cui siete interessati! Ricevete da noi almeno un avviso quando inseriamo l’order form e uno pochi giorni prima della scadenza. Nel caso, iscrivetevi ai canali della newsletter di maggior interesse per voi e controllate di riceverla (ne inviamo un totale di 5-6 al mese – presumibilmente aumenteremo un po’ in futuro ma senza riempire la vostra casella di posta).

La nostra opinione è che in questo periodo di guerra fra distributori (Lion/Manicomix, Star/Manicomix, editori che danno esclusive…) abbiano portato un po’ tutti i distributori a ordinare il meno possibile e questo, indirettamente, porta anche gli editori a stampare meno. Prima i distributori potevano, probabilmente, rischiare un pelo di più e fare un minimo di extra magazzino per quegli editori un po’ più “tirati” sul numero di copie stampate. Ora questo non sembra essere più vero. Ovviamente continueremo a seguire le notizie che volano nei “corridoi” per capire come si evolve la situazione.