Archivi categoria: Diario

19/05: arrivi italiani di lunedì

Abbiamo inserito la fattura dell’arrivo italiano di lunedì. Trovate il vostro materiale in arrivo sul profilo.

Ci sono alcuni dei volumi “solo preordine” della Lion come ad esempio questo:

New 52 Limited #74: Batman - Detective Comics #5: Gothtopia
New 52 Limited #74: Batman – Detective Comics #5: Gothtopia

18/05: inserite novità italiane di Maggio

Abbiamo inserito il catalogo delle novità italiane di Maggio. Ci sono alcune uscite interessanti, trovate alcuni suggerimenti nella newsletter che sta partendo in questo momento. Sotto la copertina di una serie che ho amato quando l’ho letta in inglese (soprattutto il personaggio in copertina…).

Umbrella Academy #1 (BAO)
Umbrella Academy #1 (BAO)

16/05: smistamento effettuato

Abbiamo effettuato lo smistamento dell’arrivo italiano.

Continuiamo a non capire chi monti i magneti a certi raccoglitori di un certo editore ma ok, insisteremo nel tentativo di trovarne uno che si chiuda (il problema è su un raccoglitore che continua a tornarci con magneti in posizioni di fantasia)…

14/05: arrivo di lunedì

L’inserimento della fattura l’abbiamo fatto venerdì, ma lo annunciamo solo ora per una svista 🙂

Arriva anche materiale Magic Press e Mondadori. Al solito vedete le cose in arrivo dal vostro profilo.

Paperinik - Le Origini #1
Paperinik – Le Origini #1

11/05: Batman/Flash #21 lenticular arrivate (e altro)

Finalmente sono arrivate le lenticular del numero 21 di Batman e Flash! Siamo riusciti a compiere un miracolo (non abituatevi – ma ci proveremo sempre, come quello che stiamo facendo anche per Neil Gaiman American Gods, dietro le quinte – ha un problema simile in effetti).

Per altro: smistamento di lunedì tutto ok, oggi sono partiti un po’ di pacchi regolarmente e presumibilmente da giugno riceverete i vostri pacchi con nastro adesivo personalizzato, così da identificarli quando il corriere si avvicina a casa vostra 🙂Batman e Flash #21 Lenticular Variant

04/05: spedizioni

Secondo me vi mettete d’accordo per farmi impazzire 🙂

Oggi stanno partendo un mare di spedizioni, siamo in attesa del corriere che arriverà nel pomeriggio. Spero venga quello con il camion altrimenti sono dolori!

Pacchi in partenza
Pacchi in partenza

02/05: smistamento

Scusate la mancanza di foto… oggi abbiamo smistato oltre un quintale di fumetti. Un paio di piccoli danni recuperabili (nel senso: di materiale che abbiamo già riordinato) – tutto sommato si può essere soddisfatti. Sono arrivati i volumi e gli albi dell’Alien Day. E ora vado personalmente a leggermi Demokratia 4.

La Profezia dell'Armadillo - Artist Edition
La Profezia dell’Armadillo – Artist Edition

01/05: versione 4.4

Oggi abbiamo effettuato varie piccole modifiche al sito e ufficializzato la versione 4.4. In sostanza si tratta di una serie di bugfix e poco altro ma c’è anche il passaggio ad HTTPS già pubblicizzato qui e varie novità legate al SEO ma anche ad una fruizione più semplice (titoli, URL parlanti).

28/04: inserita fattura arrivo italiano

Abbiamo inserito la fattura dell’arrivo italiano di martedì. Anche il materiale in casella presso fornitore (italiano) sta arrivando mentre oggi a sorpresa abbiamo anche avuto l’arrivo da Magic Press.

In questo arrivo è presente il #4 di Demokratia: anche se ne manca uno alla fine siamo veramente molto curiosi di vedere come si evolve la situazione (dopo esserci goduti qualche giorno fa il #8, finale, di Erased – spettacolare!)

Demokratia #4
Demokratia #4

27/04: arrivo USA smistato

Oggi abbiamo ritirato e smistato l’arrivo USA.

Fondamentalmente quasi tutto ok. Rammentiamo che le cover lenticular NON erano in questa spedizione e che arriveranno a parte. C’erano la solita percentuale di piccoli errori e danni e purtroppo abbiamo dovuto segnalare anche il caso di un’artist edition che si è rovinata a causa dell’imballaggio poco abbondante. Quella visualizzata è invece arrivata integra.

26/04: arrivi in corso

Ultime novità:

  • lunedì abbiamo effettuato lo smistamento settimanale italiano, tutto ok
  • abbiamo previsto per martedì l’arrivo del materiale ora in casella presso fornitori alternativi italiani, assieme a quello settimanale: arrivo ricco (compreso l’aliens day)
  • oggi abbiamo smistato l’arrivo dal fornitore USA alternativo: se avete cose appena arrivate però aspettate domani, smisteremo l’arrivo USA mensile!
  • e a proposito di ordini USA abbiamo appena inviato il preordine di Aprile, includendo qualche ritardatario (fate attenzione: non è detto che riusciamo sempre a dilazionare l’ordine per includervi!)
Aliens *Trentesimo Anniversario*
Aliens *Trentesimo Anniversario*

21/04: arrivi di lunedì e settimana prossima

Abbiamo inserito la fattura per l’arrivo italiano di lunedì. Rammentiamo che arriva in settimana anche il materiale USA di cui la fattura è stata già inserita. Inoltre arriveranno in settimana i fumetti USA dal fornitore alternativo che vedete “in casella presso il fornitore” e a fine settimana o martedì 2 Maggio anche quelli gli altri fornitori per il materiale italiano! Una settimana ricca di arrivi!

19/04: materiale USA in arrivo (e lenticular)

Abbiamo inserito la fattura USA con l’indicazione del materiale in arrivo settimana prossima (presumibimente il 27 Aprile). Potete verificarlo dal vostro profilo.

Per chi le attendesse: le versioni LENTICULAR di Batman #21 e Flash #21 sono da parte presso il nostro fornitore alternativo. Nei prossimi giorni ci organizzeremo per la spedizione ma non abbiamo idea dei tempi. Sono previsti modesti costi aggiuntivi come già accennato ma lo sapremo al momento dell’arrivo (avendone in arrivo alcune decine potrebbere passare in dogana ed avere costi aggiuntivi!)

Batman/Flash #21 Lenticular
Batman/Flash #21 Lenticular

18/04: calendari USA

Relativamente agli ordini USA: per quanto possa apparire strano i calendari per il 2018 vengono presentati ad Aprile. Se volete accaparrarvi qualche bel calendario la data limite per il preordine è il 25 Aprile!
BORIS VALLEJO JULIE BELL FANTASY 2018 WALL CAL
BORIS VALLEJO JULIE BELL FANTASY 2018 WALL CAL
(Attenzione: purtroppo vari dei calendari basati su Comics sono limitati e non escono dagli USA. Tenteremo comunque di ordinarli ma *potremmo* non essere in grado di averli)