Archivi categoria: Diario

19/01: arrivo USA

Abbiamo chiuso l’arrivo americano e, nonostante le problematiche già indicate (pacchi bagnati e mancanti…), alla fine le vittime sono poche (o, beh, una statua e alcuni libri d’arte… ma la buona notizia è che sono cose recuperabili e non fumetti già esauriti!).

Trovate al solito in casella il materiale. Spediremo quasi sempre nei prossimi giorni ma non aspettativi l’immediatezza (cioè, se pagate alle 7 di mattina non aspettatevi che il pacco parta lo stesso giorno perché li chiudiamo la sera prima, in genere…).

17/01: smistamento USA

Stiamo smistando il materiale USA arrivato. Ci sono due scatole disperse e un paio bagnate (!) ma sulle prime parrebbe che il problema sia stato in Diamond e stanno cercando di recuperarle, sulle altre c’è qualche danno purtroppo che dovremo recuperare. Smisteremo sabato e domenica pomeriggio e manderemo informazioni appena possibile!

15/01: situazione arrivi

Settimana di arrivi e ritardi… capita. Ieri abbiamo smistato quasi del tutto due arrivi italiani ma il terzo, più grosso, ritarda e lo smisteremo domani e venerdì arriverà un’integrazione di materiale RW.

L’arrivo USA previsto oggi dovrebbe essere oggi all’aeroporto e verrà sdoganato domani se va tutto bene quindi lo smisteremo nel fine settimana (magari finiamo venerdì ma non è detto).

14/01: chiarimenti su RW Lion

Io credo che voi tutti sappiate che state in buone mani, no? Allora, per la questione RW Lion: stiamo seguendo la cosa e annulleremo man mano (avvisando come al solito) gli ordini di materiale che ci verrà annunciato non sarà più prodotto ma cercheremo in tutti i modi di reperire ciò che è stato ordinato (preordinato in primis). Ci sono già degli arrivi e a breve ci saranno delle cancellazioni. Chiaramente la situazione è un po’ complessa ma almeno per il mese di Gennaio continueremo a gestire le cose come di consueto: per le cancellazioni richieste da voi di materiale che, al momento, è dato per “esistente” tratterremo la caparra. Conviene che vi armiate (come noi) di un po’ di sana pazienza almeno fino a che la Panini annuncerà le sue prime uscite. A quel punto sapremo anche noi meglio cosa è realmente cancellabile anche se non ce lo diranno e cosa invece è previsto. Considerate inoltre che il distributore attuale avrà a disposizione l’arretrato per almeno un anno (di solito nei contratti viene specificato un lasso di tempo simile prima di obbligare a mandare al macero, o ai remainders, il materiale) ed è probabile che avrà anche delle rese quindi direi di mantenere la calma. Ovviamente se avete dei dubbi scriveteci ma se saremo un po’ più lenti è perché stiamo dando precedenza a chi ha problemi risolvibili con informazioni certe: purtroppo senza palla di cristallo alcune informazioni ci sono precluse (no, non abbiamo una palla di cristallo nonostante già da settembre avessimo la quasi totale certezza di questo passaggio).

13/01: è ufficiale (DC e Panini)

È da settembre che gli operatori ne avevano sentore anche se solo verso novembre si era capito che probabilmente non erano le solite voci. Ora è ufficiale. Prima del copia e incolla dell’annuncio un avviso: a quanto è dato sapere gli impegni per le pubblicazioni da qui alla data di cambio non li hanno ritirati.

08/01: siamo operativi e ventesimo anniversario

20° anniversarioSiamo operativi – non ci siamo mai fermati, e nei giorni precedenti abbiamo comunque spedito dei pacchi. I distributori si sono presi una pausa che è terminata ieri e quindi stanno spedendo ma con il cumulo di cose da spedire hanno rallentato, com’era prevedibile. Riceveremo le spedizioni italiane domani, poi ricominceremo con il solito martedì.

Nel frattempo volevo giusto ricordare che sono venti anni che HoVistoCose.it è la Fumetteria On Line di centinaia di appassionati. Grazie a tutti, veramente.

31/12: buon 2020

Non potevamo certo esimerci dal fare i classici auguri di buon anno a tutti i clienti, tanto più che questo è stato un ottimo anno. Uscite interessanti, novità ancora da veder consolidate, aumento dell’interesse per i comics USA (stiamo rifornendo un numero sempre maggiore di negozianti e ci fa piacere vedere dei colleghi crescere anche per merito nostro) e, soprattutto, la chiusura di un ciclo: venti anni. Il 2020 sarà l’inizio del ventunesimo anno di attività: possiamo dire con certezza di essere la più solida e longeva fumetteria on line e nonostante non tutti i nostri progetti abbiano ancora visto la luce siamo ben contenti del risultato e speriamo che i clienti affezionati lo siano assieme a noi. Continua la lettura di 31/12: buon 2020

29/12: check delle password di Google Chrome

Una piccola nota resasi necessaria dopo che un paio di utenti ci hanno notificato di aver cambiato password dopo aver ricevuto un avviso di Chrome. Long story short: il vostro account su HoVistoCose è sicuro tanto quanto lo sono le vostre credenziali e dovete prendere l’abitudine, se non l’avete già fatto, di usare password diverse per siti diversi! Continua la lettura di 29/12: check delle password di Google Chrome

27/12: order form USA di gennaio (e vi siete ricordati di chiudere l’ordine Diamond?)

Order form USA di Gennaio 2020
Order form USA di Gennaio 2020

L’order form USA di Gennaio è stata inserita e potete già inviare i vostri ordini. La scadenza è approssimativa ed è una nostra stima prudenziale, appena riceveremo il calendario ufficiale Diamond (a momenti) se necessario la aggiorneremo.

A questo proposito: tra un cenone e un pranzo natalizio vi siete ricordati di chiudere il preordine di Dicembre? Continua la lettura di 27/12: order form USA di gennaio (e vi siete ricordati di chiudere l’ordine Diamond?)

26/12: 25 alberi e clima

Come promesso stiamo contribuendo, grazie anche ad alcuni clienti, a fare qualche cosa di reale per contrastare il cambio climatico. Ad ora abbiamo piantato 25 alberi. La stima prudenziale della quantità di CO2 assorbita è di 5215 Kg. Siamo trasparenti anche sulla spesa effettuata: 538,90 Euro (gli alberi che contengono “NOObit” nel nome servono a compensare la nostra attività di Provider Internet; degli altri, quelli con un nome sono stati pagati per il 50% da clienti, gli altri sono in attesa di assegnazione o presi per futuri clienti che vogliano partecipare).

Anche negli imballaggi cerchiamo di essere responsabili: oltre a riciclare tutto il possibile, la carta per imballaggio che acquistiamo è rigorosamente FSC e la poca plastica è purtroppo necessaria e per ora non c’è alternativa, anche se compensata almeno per la produzione di CO2 dagli alberi piantati: mi raccomando gettatela nell’opportuna raccolta differenziata.

Treedom
Treedom

22/12: settimana molto intensa e materiale RW Lion subito disponibile

Questa settimana non siamo stati fermi un attimo: almeno un paio di spedizioni in arrivo al giorno, decine di pacchi da fare e spedire, fra uno smistamento e l’altro, l’inserimento degli arrivi USA della settimana prossima (dogana permettendo arrivano il 27 o 30 ma non chiuderemo l’arrivo prima dei inizio anno, non è proprio possibile altrimenti). Inoltre anche una piccola novità: oramai è il segreto di Pulcinella, anche se mancando ancora qualsiasi tipo di ufficialità siamo appunto, ancora nel segreto, ma Lion potrebbe non pubblicare più la Dc in Italia.

Continua la lettura di 22/12: settimana molto intensa e materiale RW Lion subito disponibile

13/12: smistamenti, arrivi, novità varie

Stiamo lavorando ancora sullo smistamento USA. Abbiamo avuto anche altri impegni inderogabili e nel frattempo anche altri arrivi da fornitori italiani. Stiamo anche lavorando su una risistemazione del magazzino che faremo nei prossimi giorni anche in visione di una piccola novità (aumenteremo la disponibilità immediata di alcuni prodotti, poca roba ma cose in esaurimento o di rapido giro). Qualche ora di pazienza e nel pomeriggio inoltrato vedrete il materiale USA in casella.

10/12: smistamenti italiano e USA

Abbiamo chiuso il piccolo arrivo italiano e domani ci consegnano il materiale USA dell’arrivo di metà Dicembre. Cercheremo di finire entro giovedì mattina in modo che lunedì 16 potremmo spedire. Garantiamo la spedizione lunedì solo a chi salda entro venerdì sera! Poi a seguire spediremo fino a giovedì 19 tutti i giorni ma con sempre minori probabilità di avere il materiale entro il 24 (anche se BRT promette di fare l’impossibile per mantenere i suoi ordinari livelli di servizio). Poi spediremo ancora su richiesta ma è probabile che se ne riparlerà l’anno prossimo anche perché dubito che avremo altri arrivi dopo quello italiano di martedì 17.

09/12: arrivi italiani

Abbiamo inserito l’elenco degli arrivi italiani di domani. Poca roba, ci si inizia già a preparare per la pausa festiva temo. Rammentate che per ricevere il materiale in casella di sicuro entro natale è preferibile farsi spedire giovedì o al massimo inizio settimana prossima.

06/12: arrivi USA

Dopo lo smistamento abbiamo aspettato una giornata e poi abbiamo inserito gli arrivi USA della settimana prossima. Occhio che la data prevista è il 12 ma non ci credo fino a che le scatole non sono qui. Già settimana scorsa per l’overbooking dei cargo hanno tardato sei giorni… vedremo!

04/12: smistamenti completati

Abbiamo completato gli smistamenti ma inseriremo gli albi del Free Comic Book Day nelle caselle solo venerdì (solo quelli che avete messo in wish list – poi se avanzeranno ne inseriremo a caso nelle caselle dei clienti più assidui). Rammentiamo che giovedì non effettuerempo spedizioni!

03/12: arrivi e smistamenti

Stiamo smistando il materiale USA, finiremo mercoledì nel tardo pomeriggio e inizieremo a smistare il materiale italiano sperando di finire rapidamente ma anche quello è molto corposo (in parte per via del materiale del Free Comic Book Day) quindi è possibile che alla fine arriveremo a venerdì… questa settimana è troppo breve (giovedì 5 siamo out).

02/12: smistamento USA, arrivi italiani…

Arriva domani il materiale USA, atterrato sabato, sdoganato oggi. Smisteremo al più presto e purtroppo dovremo rimandare alla fine di quello USA lo smistamento del corposo arrivo italiano. Nella mattinata troverete indicazione del materiale in arrivo. Probabilmente lo completeremo mercoledì in serata. Rimanderemo per la fine dello smistamento USA l’inserimento degli arrivi del successivo arrivo USA (per motivi tecnici!).