Spedizioni: come ricevere il materiale e avvisarci di qualsiasi problema

Una volta che avrete pagato il vostro pacco verrà chiuso, imballato con attenzione e affidato (nei giorni in cui è previsto) al corriere in uso. La spedizione viaggia sotto nostra responsabilità fino alla vostra porta di casa (o ovunque preferiate ricevere i vostri fumetti).

È molto importante che, al momento della ricezione del pacco (o dei pacchi se la vostra collezione è imponente), voi ne controlliate l’integrità: non solo l’eventuale apertura ma anche eventuali “botte” ai bordi o agli angoli, oppure la presenza di schiacciamenti. Noi facciamo attenzione ad usare (pur riciclando tutto il possibile) scatole integre quindi nel caso qualsiasi parte del pacco porti segni maltrattamento dite al corriere che accettate il pacco con riserva e annotatelo sulla bolletta che vi farà firmare.

In caso di danni al pacco vi preghiamo di fare una foto al pacco prima di aprirlo: questo ci metterà nelle condizioni di descrivere il danno al corriere e farà comunque statistica per il futuro.

In ogni caso, una volta aperto il pacco vi preghiamo di controllare sempre la lista del materiale che vi aspettavate (Casella → Articoli in spedizione/spediti) e di segnalare al più presto possibile qualsiasi discrepanza o danno. Una volta effettuata questa operazione ci aiuterete nel nostro lavoro di verifica se marcherete la spedizione come ricevuta.