Archivi categoria: Pagamenti

Sistemi di pagamento

Su HoVistoCose puoi ora pagare anche con carta di credito tramite il circuito di Banca Sella, senza quindi necessità di passare via Paypal (avendo o meno un account). Questo comprende anche i pagamenti usando la carta Hype (direttamente tramite l’app) e include alcune carte prepagate o di debito che, in rari casi, non erano accettate da Paypal.

Vi preghiamo di usare il pagamento tramite Banca Sella per gli importi al di sotto dei 20 Euro! Naturalmente va bene per qualsiasi importo ma per le condizioni applicate è per noi preferibile che usiate Banca Sella per importi più piccoli.

Rammentiamo inoltre che se preferite pagare via bonifico avrete un 2% di buono spesa da scalare dai successivi arrivi. Chi pagava con bonifico prima di agosto 2017 e si è salvato il nostro IBAN sulla sua rubrica è pregato di prendere nota del nuovo (il conto che termina con 9590 è quello nuovo).

Un riassunto sui sistemi di pagamenti è presente sul sito e lo incolliamo anche qui sotto.

Continua la lettura di Sistemi di pagamento

Casi speciali: variant (USA)

Sono molti gli editori USA che producono diverse varianti delle copertine di alcuni albi. A volte queste sono ordinabili singolarmente, senza limitazioni, in altri rari casi la scelta è casuale (ma in genere garantiscono una corretta distribuzione, ad esempio su tre diverse cover garantiscono che ordinandone almeno tre copie si riceveranno le tre cover differenti).

Altre volte (e questo è indicato nelle note in corsivo che riportiamo sempre sotto i titoli dei fumetti) è necessario l’acquisto di un certo numero di “regular” per poter ordinare anche una variant.

HoVistoCose non può farsi carico dell’acquisto di un numero di fumetti determinato per raggiungere la possibilità di ordinare una certa cover e di sicuro non può fare preferenze fra utenti per cui se siete interessati a queste variant dovete, da voi, ordinare il numero indicato di copie necessario a raggiungere il diritto di acquistare la particolare variant. Naturalmente tutte le copie acquistate vi verranno spedite.

Contattateci per informazioni: se siete interessati regolarmente ad acquistare delle cover speciali potremmo accordarci su un extra sconto sulle regular da concordare assieme sulla base del volume!

Una nota importante: tutti gli ordini per variant non accompagnati da ordini delle necessarie regular verranno automaticamente annullati. Inoltre: è assolutamente necessario preordinare per tempo variant e relative regular perché queste copie speciali sono solitamente stampate solamente sulla base dei preordini ricevuti dalla casa editrice.

La tua casella (Casella → Articoli disponibili)

Una spiegazione è dovuta su due punti non sempre particolarmente chiari a proposito degli “Articoli disponibili.”

Quando riceviamo una fattura da un fornitore la inseriamo a sistema e gli articoli appaiono “In arrivo.” Per il materiale USA questo in genere avviene nel fine settimana precedente l’arrivo previsto, per l’arrivo italiano il giorno prima (o a volte poco prima) la data dello smistamento previsto. Capita che qualche articolo possa mancare (magari ne è stato inviato uno simile o il fornitore l’ha proprio saltato, anche se presente in fattura) o arrivi in condizioni che reputiamo non adatte ad un collezionista: in questo caso l’articolo viene sempre automaticamente riordinato da noi al fornitore e viene generato un messaggio che indica l’evento eccezionale: “Previsto in arrivo ma arrivato danneggiato / non arrivato”. Questo è per darvi un segnale che qualcosa è successo. Negli arrivi successivi si presume e spera che arrivi la sostituzione che, quindi, verrà inserita in casella: se nel frattempo non avete fatto spedire nulla vi ritroverete sia il messaggio “previsto in arrivo” che l’oggetto stesso. Potrebbe generare confusione ma è anche indicata la data dell’evento!

Potrebbe capitare anche, in rari casi, che pochi pezzi arrivati in casella dopo un vostro pagamento vengano spediti comunque se avete richiesto la spedizione a ridosso dello smistamento: questo è perché ci fidiamo dei nostri clienti e non vogliamo farli aspettare quando si aspettano una spedizione. Sotto il contenuto della casella verranno indicati articoli in questo stato. Al primo pagamento utile, successivo alla spedizione, il totale di questo (meno ovviamente le caparre) verrà ovviamente sommato il totale da pagare per questi articoli.