Abbiamo finalmente inserito l’order form USA di Dicembre – è stato lungo perché abbiamo atteso il file da Diamond (che ormai ha messo quasi tutto a posto dopo l’attacco hacker ma per alcune procedure è ancora un po’ zoppicante). Occhio che la scadenza è molto presto: il 21 Dicembre (il giorno del Solstizio d’Inverno – Yule se preferite)!
Nel frattempo stiamo smistando gli arrivi italiani della settimana (completeremo domani perché oggi ci siamo presi una pausa e abbiamo visitato Più Libri Più Liberi) mentre le spedizioni procedono al ritmo di 20-25 al giorno recuperando il ritardo accumulato (scusate ma ci si è messo anche un problema con l’arrivo della plastica che usiamo per imballare i fumetti e il nastro adesivo).
E a proposito di nastro: anche se sarà pronto solo a Marzo, abbiamo deciso di ordinare nastri ecologici in carta. Andremo a esaurimento delle scorte degli altri. L’unica problematica nel riuscire a rendere le scatole integralmente riciclabili come carta è il riuscire a togliere il nastro usato dai nostri fornitori… ma ci proveremo e tenteremo di far passare anche loro ad un uso minore della plastica (purtroppo per il pluriball ancora non c’è un’alternativa veramente ecologica efficace ma non disperiamo: la domanda di questo genere di materiale sta aumentando e confidiamo nell’ingegnosità dei fornitori. Per la pellicola invece non ci sono molti sostituti (del resto metà del motivo per cui la usiamo è per proteggere da umidità e similari…) ma quella sono realmente pochi kg l’anno, la perfezione non è di questo mondo.