16/12: spedizioni: offerta lampo e modifiche importanti

Riassunto:

  • offerta spedizioni ad un terzo del costo
  • abbassamento costi spedizione per il 2023
  • riduzione del rebate per i bonifici

Dal momento che questi giorni sono caotici, vi vogliamo invogliare a svuotare la casella pianificando una spedizione a Gennaio: a chi, entro il 21/12 a mezzanotte, salderà la casella e chiederà la spedizione ma ci scriverà un ticket (via mail a supporto chiocciola hovistocose punto it) “aspetto Gennaio“, rimborseremo 2/3 della spesa: in pratica la spedizione la pagherete 2,50 perché 5,00 ve le caricheremo in casella come credito futuro. Le spedizioni saranno effettuate a partire dal 02/01 fino (al più tardi) al 09/01 e conterranno anche eventuali fumetti arrivati nel frattempo (quest’ultima cosa solo per clienti regolari ed entro 100 Euro di valore!). Le altre richieste di spedizione verranno gestite generalmente entro 2-3 giorni. Le spedizioni a partire dal 19/12 in poi non sono garantite arrivare entro Natale!

A partire dal 10 Gennaio il costo delle spedizioni subirà una modifica: anche se tutto sta aumentando, abbiamo deciso, in questo, di andare controcorrente e abbasseremo a 6,50 il costo della spedizione. Ci rendiamo conto che c’è chi fa meno ma i confronti si fanno anche sulla base della qualità dell’imballo e del corriere. Manterremo per il primo trimestre l’offerta delle spedizioni gratuite per i clienti che spendono molto ma non è detto che continueremo.

Infine, visti i ribassi delle commissioni, abbiamo deciso di abbassare il rebate che offrivamo a chi paga con bonifico dal 2% all’1%. Questa iniziativa era nata per spingere i clienti a saldare con bonifico: visto che per noi il risparmio rispetto ai pagamenti con carta o paypal era superiore al 2% abbiamo preferito condividerlo con i clienti in questo modo. Ora però i costi di paypal e delle carte si sono abbassati e, a quanto vediamo, anche quelli dei bonifici quindi questa misura non ha più molto senso – la manterremo per ragioni storiche ma abbassandola. Questa cosa partirà nei primi giorni di Gennaio, dipendendo da un fattore tecnico non sappiamo quando esattamente, ma pianificate eventualmente i pagamenti con bonifici al più tardi il 28/12 per essere sicuri di avere il rebate del 2%.