Ci sono capitati nell’ultima settimana alcuni casi di ritardata comunicazione da parte di paypal di un pagamento (sembrerebbe la cosa sia limitata ai pagamenti diretti con carta di credito, quelli fatti senza creare l’account paypal). Abbiamo segnalato la cosa e ripristinato tutte le cifre “appese”, creando l’ordine o marcando il pagamento. In un paio di casi il pagamento è stato duplicato dall’utente (è stata creata una nota di credito).
In generale incidenti simili capitano poche volte l’anno, ora in una settimana ne sono capitati più che in tutto il 2019. Stiamo indagando e monitorando ma, in generale, vi pregheremmo di controllare l’avvenuta scrittura del pagamento sul sito (ovvero: se avete fatto un ordine verificate sia effettivamente partito e il carrello svuotato – se non è vuoto non svuotatelo né modificatelo in alcun modo!) e se avete pagato la casella verificate che il materiale risulti pagato.
Ovviamente non è un problema critico: in 1-2 giorni di solito ci accorgiamo della discrepanza di cifre (un saldo maggiore del previsto indica un pagamento “appeso”) e gestiamo noi. Però se ve ne accorgete e ci avvisate lo gestiamo prima e con minor preoccupazione da parte vostra 😀