Non potevamo certo esimerci dal fare i classici auguri di buon anno a tutti i clienti, tanto più che questo è stato un ottimo anno. Uscite interessanti, novità ancora da veder consolidate, aumento dell’interesse per i comics USA (stiamo rifornendo un numero sempre maggiore di negozianti e ci fa piacere vedere dei colleghi crescere anche per merito nostro) e, soprattutto, la chiusura di un ciclo: venti anni. Il 2020 sarà l’inizio del ventunesimo anno di attività: possiamo dire con certezza di essere la più solida e longeva fumetteria on line e nonostante non tutti i nostri progetti abbiano ancora visto la luce siamo ben contenti del risultato e speriamo che i clienti affezionati lo siano assieme a noi.
Per i curiosi: speriamo nel 2020 di riuscire a far partire uno shop dedicato alla vendita in tutta Europa dei volumi USA. Questo permetterebbe di avere una scelta maggiore e probabilmente un po’ di magazzino ma, cambio euro/dollaro permettendo, forse anche una limatura in basso dei prezzi. Allargheremo anche il catalogo: in pochi lo avete notato ma possiamo prendere dagli USA molte statue e anche questo sarà un mercato su cui punteremo, con un sito o una sezione dedicati (questo comporterà probabilmente anche un allargamento della sede, quindi un trasloco… non sarà facile ma dovremo farlo!). D’altro canto probabilmente toglieremo dal catalogo molti dei gadget di più difficile reperibilità (per restrizioni di mille generi diversi): ormai la distribuzione di questi è molto più verticale e non ha senso lasciarli a catalogo. Altra cosa che ci chiedete spesso è quella di rendere più facili le ricerche, soprattutto per categoria, genere ed evidenziando le novità. La mole di dati e la complessità di quanto c’è attorno non è poca ma anche questo è un obiettivo che cercheremo di portare a termine nel 2020. Inoltre, anche la ditta “sorella” NOObit lancerà una novità, nel corso del 2020, che potrebbe interessare alcuni appassionati. Non vi preoccupate, lo saprete in anteprima (ma non trattenete il respiro: le cose da fare sono veramente tante).
Ciancio alle bande ora… no, non abbiamo ancora iniziato a festeggiare… ma è tempo, quindi Buon 2020 a tutti – e cercate la nostra pubblicità sul numero di Gennaio di Scuola di Fumetto!