La Diamond ha annunciato (dopo aver chiarito che la distribuzione ripartirà il 20/05) che il Previews di Maggio, com’era intuibile, salterà e verrà stampato un catalogo unico per Maggio e Giugno che conterrà ciò che era inizialmente previsto per il Previews di Maggio e alcune nuove uscite. Comunque c’è da aspettarsi circa un mese di vero e proprio “buco” quindi non ci saranno recuperi (come invece sta facendo la Panini in Italia dal momento che le uscite da edicola di un mese arriveranno praticamente tutte assieme in fumetteria…).
Gli ordini per i cataloghi sono mantenuti, ovviamente, e banalmente sostituiti con il Previews #380/#381 May/June in tutte le sue incarnazioni (base, DC, Marvel). Presumibilmente lo importeremo per permettervi i preordini attorno al 20-21 Maggio e l’ordine sarà dovuto entro il 24 Giugno.
La spedizione USA se va tutto come pianificato e non ci saranno problematiche per le linee aeree dovrebbe arrivare proprio a fine Maggio ma non azzardiamo una data esatta. Sappiamo solo che contenendo un mese di uscite (tutto Maggio) e vari arretrati e volumi comunque ordinati nell’arco di due mesi sarà *titanica* quindi ci prenderemo almeno tre giorni per lo smistamento e probabilmente in quella settimana sospenderemo gli arrivi italiani. Abbiate pazienza.