Una piccola nota resasi necessaria dopo che un paio di utenti ci hanno notificato di aver cambiato password dopo aver ricevuto un avviso di Chrome. Long story short: il vostro account su HoVistoCose è sicuro tanto quanto lo sono le vostre credenziali e dovete prendere l’abitudine, se non l’avete già fatto, di usare password diverse per siti diversi!
Approfondimento.
Chrome a volte avvisa l’utente, nel momento in cui effettua il login in un sito, che quell’account o quella password non sono più sicure. Quell’avviso non si riferisce di per sé al sito in cui l’utente sta loggando ma al fatto che Google ha notato quella coppia username/password in qualche lista di account rubati: quelle liste di cui ogni tanto parlano anche i telegiornali (quando vengono rubate a grossi siti tipo Facebook).
Questo significa che avete riutilizzato una password che avete usato già su qualche altro sito e che da questo sito sono state rubate le password. Ribadiamo che da noi sono rispettate tutte le regole di sicurezza: le password non sono salvate in chiaro e ogni accortezza è messa in atto perché non sia possibile effettuare accessi illeciti al database. Inoltre vengono effettuati audit di sicurezza proprio per mantenere il sistema sicuro.