Il periodo festivo sarà per noi molto intenso come lavoro. Abbiamo pianificato di rimettere a posto parte del magazzino, inventariare le cose ancora da inventariare e fare alcuni piccoli miglioramenti logistici. Questo interessa relativamente se non per alcune conseguenze (in realtà in parte dettate anche dal buon senso).
Le spedizioni verranno fermate il19 (giovedì) quindi dal 20 a fine anno non partiranno pacchi. Potremmo eventualmente affidarne il 30 ma solo per chi avesse necessità di riceverlo nella prima settimana di Gennaio ma non c’è garanzia dei tempi nemmeno pagando la priorità. Per il 2 e 3 gennaio vedremo: ragionevolmente spediremo solo ai negozianti nel caso sia già arrivato il Previews di gennaio, altrimenti solo su esplicita richiesta: tutto ripartirà norlamnete dal 7 gennaio.
Già dalle spedizioni del 17 BRT non ci garantisce la consegna entro il 24: i ritardi sono già di 1-2 giorni ma alcune filiali sono già “a tappo” e quindi scoderanno le spedizioni man mano che potranno, anche con extra turni ed extra orario (quindi in alcune zone potrebbero passare il sabato mattina o nei giorni normali oltre le 17).
Effettueremo gli smistamenti ma molti distributori ed editori chiuderanno l’ultima di dicembre o anche la prima di gennaio. Lo smistamento USA in corso (solo Marvel e DC per via del fatto che Diamond sta consolidando i magazzini) lo completeremo entro giovedì o venerdì- A seguire dovremmo avere l’arrivo Diamond (l’aereo pare schedulato il 22 quindi il 27 o 30 potrebbe essere qui ma non è sicuro) e anche Marvel e DC dovrebbero partire assieme a questa. Comunque è relativo perché poi prima del 2 non spediremo.