01/09: smistamento italiano e Slam Dunk Illustrations 2

Abbiamo smistato l’arrivo italiano senza particolari problematiche (a parte il solito paio di danni, marcati e riordinati) ma con una sorpresa importante che abbiamo condiviso (lo sapevamo da qualche giorno) con praticamente tutti i colleghi…

Come sapevate Slam Dunk Illustrations 2 era limitato a 500 copie. Era prevedibile sarebbe stato venduto in 5-10 volte quella quantità quindi scontentando il 90% dei clienti ma la Panini se n’è lavata le mani come qualcuno di più famoso: non ha definito alcuna regola, limite o condizione lasciando i distributori nella situazione di poter mandare solo un quantitativo ridottissimo ai loro clienti (qualcuno probabilmente starà anche pensando “chissà quanti ne hanno ricevuti i negozi direttamente legati al distributore primario di Panini” ma a pensar male si fa peccato).

Noi, come molti nostri colleghi, abbiamo ricevuto una sola copia e, pur non volendo deludere nessuno dei clienti che l’hanno ordinato versando una caparra, non intendiamo fare alcuna lotteria, speculazione o scelta impopolare (primo ordine? chi ordina di più? il più simpatico?): ci stiamo quindi organizzando con le altre fumetterie per dare un segnale forte a Panini riservandoci qualunque azione possibile di concerto con i colleghi e la maggior associazione di categoria.

Nel frattempo, per quanto la tentazione possa essere forte, non cedete alle speculazioni, non prendetelo su EBay o da fumetterie che magari lo mettono 200 Euro perché così date ragione ad una politica commerciale che premia solo gli speculatori e non i veri appassionati!