Novità di sabato 3 Dicembre

Arrivi e annunci:

  • smistato il materiale italiano con articoli Saldapress e gli arrivi di Alessandro, Cosmo (in offerta) e Coconino (in offerta)
  • arrivato e inserito in molte caselle il materiale del Free Comic Book Day Panini
  • inserita la fattura dell’arrivo italiano settimanale di lunedì
  • inserita l’order form del Previews di Dicembre e note sul cambio Euro/Dollaro

Chi aveva in ordine il materiale in offerta  vedrà che abbiamo creato una nota di credito per la differenza perché per un aggiornamento del sito lo sconto sugli ordini del materiale in offerta era quello standard anziché quello maggiorato. Abbiamo ricontrollato tutti gli ordini uno per uno quindi i conti dovrebbero tornare ma nel caso abbiate dubbi scriveteci. Rammentiamo: Coconino e Cosmo nei periodi da loro indicati (in sostanza gli arrivi di ieri).

Sul Free Comic Book Day: abbiamo soddisfatto le richieste specifiche arrivateci!

Sul Previews: a breve la newsletter con gli highlight (seguiamo in genere quelli della Diamond stessa). Rammentiamo che il cambio del dollaro fra comics (albi) e graphic novel (TP/HC) è ora differenziato: contando lo sconto usuale del 15% il cambio è 0,85 EUR/USD per i comics e 0,76 EUR/USD per le graphic novel su tutto il catalogo USA presente e passato senza limitazioni di data di ordine. Inoltre: chi volesse pagare con bonifico riceverà indietro, come buono sconto da applicarsi sui futuri arrivi il 2% dell’intero pagamento effettuato.

Una nota finale (dolorosa) sul cambio del dollaro: non sappiamo se sia l’effetto Trump o altro e non abbiamo intenzione di iniziare un commento politico ma avrete notato anche voi che il cambio Euro/Dollaro sta peggiorando contro l’Europa. Sono stati persi in due mesi circa 7-8 centesimi e non si vede cenno di miglioramento. È possibile che a Gennaio saremo costretti a ritoccare il cambio quindi se avete degli arretrati da ordinare vi consigliamo di farlo ora. Come sempre manterremo il cambio al momento dell’ordine quindi nel caso di cambio di condizioni a vostro sfavore chi avrà effettuato gli ordini a Dicembre avrà risparmiato. Di contro: se per qualche strana congiunzione astrale la situazione dovesse migliorare applicheremo agli ordini di Dicembre un eventuale nuovo cambio a vostro favore! Quindi ordinate senza timore.