09/12: novità sui fumetti USA – cambio sugli albi e arrivi bimensili

Dicembre è tempo di conti e di bilanci (qualcuno diceva di regali? I regali vanno preordinati ad agosto e settembre! 😉 ) e dopo un anno decisamente notevole (grazie) ci siamo dati uno sguardo in giro e abbiamo fatto due conti.

Abbiamo visto in giro che alcuni stanno aumentando il cambio del dollaro di svariati centesimi, su tutto il materiale e anche i corrieri stanno aumentando le loro tariffe. Il dollaro in effetti dai cambi di 1.16-1.24 di inizio anno ora è a 1.13 (dollari per Euro, quindi il dollaro vale di più ora).

Dopo una serie di considerazioni abbiamo quindi valutato queste modifiche (una negativa ma necessaria, due positive):

  • a partire da Gennaio (dall’order form del Previews di Gennaio e poi dal 01/01 su tutto il materiale) aumenteremo di un centesimo il cambio sugli albi (solo sugli albi: per i volumi e il resto del materiale non verrà modificato); naturalmente non su tutto il materiale ordinato in precedenza
  • non effettueremo alcun ritocco almeno per i primi sei mesi sul prezzo di spedizione (7,50 Euro): anche se i corrieri stanno cercando in tutti i modi di farci spendere di più cercheremo di contenere noi le extra spese; nel frattempo cercheremo di contrattare con il corriere (non diminuirà ma magari riusciamo a modulare diversamente gli scaglioni di peso)
  • dopo l’arrivo USA di fine Dicembre (che rischia di arrivare in realtà i primissimi di Gennaio a causa della disposizione delle festività) inizieremo ad effettuare l’importazione dagli USA due volte al mese: questo ridurrà i tempi di attesa per chi vuole rimanere al passo con gli americani e dovrebbe anche ridurre un pochino l’impatto di eventuali problematiche relative agli errori della Diamond

Speriamo che nel complesso i cambiamenti siano apprezzati. Ovviamente aspettiamo vostri commenti.