07/02: arrivi italiani (Batman #51)

Visto l’arrivo dell’attesissimo #51 di Batman, con le sue variant a sorpresa, ci siamo fatti spedire il materiale dal distributore. Domani lo riceviamo e già oggi vedete il materiale in arrivo dal vostro profilo.

Rant follows…

Aggiungo un commento personale sulla politica RW Lion: trovo semplicemente rivoltante il modo in cui hanno voluto comportarsi con queste variant. C’erano mille altri modi, più o meno sensati (minimi d’acquisto come con le supervariant Panini, ratio di cover come fanno molti editori USA, impegno d’acquisto per una serie di numeri, come la stessa Lion fa per Doomsday Clock). Invece no: una lotteria. Ovviamente con chi (fumetterie) proverà a sbirciare controluce la busta sperando di tirar via quella di Jim Lee per venderla sovraprezzata su EBay o chi le apre tutte e le prezzerà in modo diverso. Ho da sempre trovato di cattivo gusto spingere il gusto dell’azzardo e questo, per quanto si tratti di una “piccola” cosa in confronto ad altre – anche se tanto piccola non è per quell’appassionato che assolutamente vorrebbe quella che preferisce ma non può permettersi di comprarne 18 per sperare (sperare senza certezza) di averne una – ecco, ripeto: la trovo veramente rivoltante.

Detto questo: il mercato lo fanno gli editori e seguiamo le direttive imposteci. Sceglieremo casualmente le cover per tutti. Per favore non scriveteci chiedendone una in particolare, di aprire le buste o se vogliamo fare un pacco. Non lo faremo. E se avete cinque minuti, vi prego, andate sui social della RW Lion e criticate questo pessimo modo di fare sperando che in futuro tornino a promozioni comunque antipatiche ma non basate sul puro cu*o.

Batman #164: Batman #51 - Rinascita *Variant Sorpresa*
Batman #164: Batman #51 – Rinascita *Variant Sorpresa*