10/05: Il Mondo di Black Hammer (annuncio modifiche)

Il Mondo di Black Hammer
Il Mondo di Black Hammer

L’editore Bao Publishing comunica quanto segue.

Quello di Black Hammer è un universo di eroi e leggende vasto e ramificato. Jeff Lemire, uno degli autori di fumetti più prolifici e amati al mondo, sta progressivamente costruendo un intricato mosaico narrativo, costituito da una serie principale – con i disegni di Dean Ormston – Black Hammer, i cui volumi escono all’incirca una volta l’anno, e da una serie di spinoff autoconclusivi dedicati a specifici personaggi e situazioni.

Dopo aver pubblicato Sherlock Frankenstein, il primo di questi spin-off, dedicato a uno dei principali villain del mondo di Black Hammer, i piani sono stati riconfigurati dall’editore americano, Dark Horse.

Mesi fa avevamo infatti annunciato l’uscita del secondo spin-off, Black Hammer: Dottor Star, ma purtroppo in seguito a questo nuovo assetto della produzione americana, ci siamo trovati a dover modificare i nostri piani.
Le prenotazioni già inserite sul titolo verranno automaticamente spostate sullo spin-off Black Hammer: Quantum Age che avrà lo stesso codice ISBN, precedentemente associato all’altro titolo.

Quindi a breve pubblicheremo Black Hammer: Quantum Age, mentre a novembre daremo alle stampe il volume Black Hammer: Dottor Andromeda e il Regno dei domani perduti (precedentemente annunciato come Dottor Star).

Nel 2020 usciranno Black Hammer Volume 4 (che completa la storyline iniziata nel volume 3), Black Hammer: Le strade di Spiral City e Black Hammer ’45, un volume dedicato alla Golden Age degli eroi.

Questa library di volumi, che crescerà al ritmo di tre uscite l’anno, è tra le cose più belle arrivate dagli Stati Uniti negli ultimi anni, e siamo certi che vorrete seguirci in questa meravigliosa avventura.