La Ragazza nello Schermo

Oggi una segnalazione personale. Ho appena divorato, appena lette le prime pagine mi ha catturato e non sono riuscito a staccarmene, La Ragazza nello Schermo di Manon Desveaux e Lou Lubie (quest’ultima nota anche per La mia ciclotimia ha la coda rossa).

Una delicatissima e magistralmente narrata storia di un amore (non è uno spoiler, dalla copertina già si intuisce come vada a finire) fra due ragazze, una che vorrebbe diventare una disegnatrice e una fotografa che aveva praticamente smesso di sperare di vivere con quell’attività. Bella la tecnica (vignette accoppiate, sinistra “Coline” disegnata da Manon, destra “Marley” disegnata da Lou) e veramente toccanti le vignette che alludono a sensazioni, impressioni e sentimenti. Veramente si percepiscono rabbia, entusiasmo, ansia, speranza, solitudine, estasi quando appaiono: colgono nello stomaco o nel cuore senza che ve ne rendiate conto.

Un consiglio per tutte e tutti (e non dite che sono troppo romantico).

–Piermaria

PS: non pensate nemmeno lontanamente di trovare qualcosa di simile ad uno yuri (e, sì, leggo anche alcuni di quelli quindi lo dico con cognizione di causa).

La Ragazza Nello Schermo
La Ragazza Nello Schermo