La Grande Letteratura a Fumetti

L’editore MONDADORI COMICS comunica l’imminente pubblicazione di una nuova collana, di cui i primi 4 volumi saranno in uscita ad aprile: La Grande Letteratura a Fumetti.

La Grande Letteratura A Fumetti #1: L'Isola Del Tesoro
La Grande Letteratura A Fumetti #1: L’Isola Del Tesoro

Vol. 1: L’isola del Tesoro
di Christophe Lemoine, Jean-Marie Woehrel, Patrice Duplan
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 1,90

Il rumore del mare e il sapore dell’avventura, i personaggi indimenticabili ed estremamente originali fanno di questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza. Questo magnifico adattamento a fumetti vi trascinerà in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e dei suoi bizzarri, ma affascinanti complici… Seguite insieme a loro la pista della misteriosa mappa!

La Grande Letteratura A Fumetti #2: Il Giro Del Mondo In 80 Giorni
La Grande Letteratura A Fumetti #2: Il Giro Del Mondo In 80 Giorni

Vol. 2: Il Giro del Mondo in 80 Giorni
di Chrys Millien
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Fare il giro del mondo in 1920 ore, ovvero 115.200 minuti! È questa la folle scommessa proposta da mr. Phileas Fogg nel 1872 ai membri del Reform Club di Londra. Il gentleman trascina così il suo domestico Passepartout in una corsa sfrenata… tra piroscafi e treni, mentre viene inseguito da un agente della polizia inglese che lo crede il rapinatore della banca d’Inghilterra! Una grande avventura in cui bisognerà perfino salvare una bella ragazza indiana da un rogo, fra ponti che crollano e navi in fiamme… Una corsa contro il tempo per raggiungere la meta all’ora esatta!

La Grande Letteratura A Fumetti #3: Robinson Crusoe
La Grande Letteratura A Fumetti #3: Robinson Crusoe

Vol. 3: Robinson Crusoe
di Christophe Lemoine
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Nel 1652, il giovane Robinson si imbarca contro il volere di suo padre. Dopo un duro apprendistato come marinaio, diventa piantatore in Brasile, prima di ripartire con una spedizione diretta in Africa. Non arriverà mai a destinazione: una terribile tempesta, infatti, cola a picco la sua nave e lui, unico sopravvissuto al naufragio, finisce su un’isola deserta. Anno dopo anno, Robinson lotta per sopravvivere sull’isola, tentando di migliorare le proprie condizioni di vita e tormentato dalla terribile sensazione di subire un qualche castigo. Il suo unico conforto è la Bibbia… fino a quando non incontra Venerdì, un giovane indigeno che gli sconvolgerà l’esistenza.

La Grande Letteratura A Fumetti #4: Odissea
La Grande Letteratura A Fumetti #4: Odissea

Vol. 4: Odissea
di Christophe Lemoine, Miguel Lator Imbiriba
21×28, Cart., 56 pp, col. – Euro 7,90

Al termine della guerra di Troia, Ulisse si rimette in mare per fare ritorno in patria, Itaca. Il viaggio, tuttavia, è lungo e difficile. Oggetto dell’ira di alcuni dèi dell’Olimpo, Ulisse deve affrontare molti pericoli e avventure: la ninfa Calipso, la principessa Nausicaa, i Ciclopi, la maga Circe e le Sirene. Quando finalmente giunge a Itaca, ritrova il figlio Telemaco, ma deve riprendere le armi per liberare il regno dai pretendenti della sua adorata moglie Penelope.